SELVA DI SOGNO

Deva Manfredo la definisce “stoneart” la propria attitudine a creare, con le pietre che trova nei boschi senesi, costruzioni di fantasia che evocano templi indiani e città orientali in miniatura, mandala oppure sentieri tessuti di colori naturali. Figure antropomorfe sembrano emergere dalla terra nella querceta del Podere San Giorgio, in stretto dialogo con fronde e tronchi.

Il lavoro artistico consiste nello scoprire l’attrazione fra le forme delle pietre accuratamente accostate o sovrapposte e incastrate solo secondo principi di gravità, senza alcun collante: l’artista si definisce infatti «un compositore di oggetti naturali» a cui lavora dai primi anni ’80. Il bosco invita a fermarsi, a percepire se stessi nell’ambiente naturale, seguendo, se lo si desidera, un percorso di meditazioni guidate, oppure laboratori dove ognuno può sperimentare la propria creatività.

Manfredo, membro della comunità di Osho Miasto insediata in questo luogo, incoraggia il visitatore al silenzio ascoltando il richiamo della natura, in un cammino di rilassamento e abbandono ad un percorso quasi iniziatico, come pratica meditativa e cognitiva interiore.

Share this post

INFO

Loc. Podere San Giorgio, Cotorniano
Tel. (+39) 333 4330183
www.devamanfredo-stoneart.com/selva_di_sogno.htm
contact@devamanfredo-stoneart.com

Toscana '900Selva di Sogno